Tel: +39 328.4123608

Story of Biblìque Fashion in briefs

Il progetto Biblìque nasce nel 2009 dalla collaborazione delle due designers formatesi presso la prestigiosa Accademia di Costume e Moda di Roma, come perfetto cocktail di Fashion Design, Styling per servizi di moda ed eventi a tema, e Comunicazione promozionale.

Il marchio, dalla sua fondazione vanta una variegata e fruttuosa attività.

Lo scopo iniziale è la produzione di una frizzante linea di moda liberamente ispirata a temi “burlesque-retrò” presentata in una serie di sfiziosi eventi con grande successo di pubblico.

Tra il 2009 e il 2012 il marchio firma una collezione di accessori per capelli e capi di lingerie confezionata artigianalmente; produce una linea di moda demì-couture la cui prima collezione è premiata nella prima edizione della competizione “Ponte Milvio in Moda”, alla quale fanno poi seguito due capsule collections presentate in diversi eventi per addetti ai lavori.

project2Confezionano inoltre come Atelier Biblìque diversi abiti da cerimonia su commissione (abiti da sposa, per damigelle ed altre occasioni speciali) e molti costumi di scena su misura a tema burlesque/retrò.

Le fondatrici collaborano con molti fotografi come stylists per servizi fotografici e workshops di fotografia professionale ed amatoriale.

Si occupano poi di intrattenimento e animazione in numerosi locali e manifestazioni culturali della Capitale lavorando come costumiste, curatrici d’immagine e co-produttrici di eventi a tema (fra i quali spiccano show e mini-musicals di loro ideazione) e sono ingaggiate come consulenti per varie attività di advertising (attività promozionali, volantini e spot pubblicitari).

Proficua in questo senso la collaborazione con DM3, agenzia di comunicazione e web design.

Molto importante è inoltre l’attività pluriennale di insegnamento presso il Tempio del Burlesque, accademia di formazione per artiste burlesque fondata dall’attrice Emma Nitti in arte burlesque Grace Hall.

I corsi curati: Corso teorico di Storia del costume con particolare attenzione alla dimensione dell’abbigliamento per lo spettacolo e Corso pratico con attività di Laboratorio artistico-sartoriale per la produzione artigianale di costumi di scena e capi a tema retrò.

Dopo lo scioglimento della collaborazione a due il marchio Biblique prosegue la sua produzione nell’esclusiva attività di confezione su commissione e consulenza di stile condotta da Beatrice Pizzi nell’omonimo Atelier.