Tel: +39 328.4123608

Designer

10400526_115355451167_6311150_nBeatrice Pizzi è una designer formatasi presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma.

Dopo un primo stage come aiuto costumista per il varietà Mediaset ‘Vieni avanti cretino’, approfondisce l’ambito del costume per teatro, tv e cinema come assistente personale della costumista Daniela Rossi per poi collaborare poi con il laboratorio artistico della sartoria teatrale D’Inzillo Sweet Mode di Roma.

Dal 2009 porta avanti una propria attività come stylist, costumista e consulente d’immagine con il marchio Biblìque da lei ideato e originariamente fondato con la collega Giulia Urbinati.

Il marchio vanta numerose collaborazioni con fotografi e organizzatori di eventi come attività di styling a tema, una produzione di accessori per capelli e capi di lingerie realizzati a mano e 3 mini-collezioni moda di demì-couture oltre alla creazione di preziosi costumi di scena per la performer burlesque Grace Hall ed altre note artiste e alla confezione di abiti per cerimonia (spose, damigelle ed altri eventi speciali).

Innamorata di una certa sensualità d’antan, rivista e corretta con lo spirito divertito e l’estetica a tratti eccentrica dell’arte dei manga, la designer di Biblìque veste clienti pronte a sperimentare, maniache di uno shopping che guardi all’unicità e all’originalità come valori fondamentali troppo spesso desueti….

Dal 2012 prosegue da sola l’attività dell’Atelier di confezione su misura e quella di insegnamento presso il Tempio del Burlesque di Grace Hall.